Il giardino delle imprese

Il giardino delle imprese

16:04 10 gennaio in Didattica, Eventi Bardini, News
Saranno proprio la Serra e la Limonaia di Villa Bardini ad essere le sedi d’eccezione della Scuola informale di cultura imprenditoriale – Giardino delle Imprese – 1ª edizione fiorentina che inaugurerà il prossimo 12 gennaio alle ore 14.00.

I 60 studenti vincitori, tutti tra i 16 e i 17 anni e di 14 scuole del territorio fiorentino (licei, istituti artistici, professionali e tecnici), dal 12 gennaio e fino al mese aprile si incontreranno tutti i mercoledì e tutti venerdì pomeriggio a Villa Bardini per immaginare concretamente il proprio futuro.

Giardino delle Imprese è un percorso di eccellenza, gratuito, in  Alternanza Scuola Lavoro. È promosso e organizzato da Fondazione CR Firenze in collaborazione con Fondazione Golinelli e IED-Istituto Europeo di Design e con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana. È un progetto nato per valorizzare la cultura imprenditoriale tra i giovani, stimolandone la creatività e offrendo loro occasioni concrete e strutturate per mettersi alla prova e realizzare le proprie idee.

La scuola Informale di cultura imprenditoriale Giardino delle Imprese si articola in 4 fasi principali: una prima fase da gennaio ad aprile 2018 per introdurre ai ragazzi la cultura imprenditoriale nei diversi aspetti; un periodo di sviluppo del progetto nei due mesi successivi per la candidatura al finanziamento; il finanziamento dei progetti più meritevoli e un successivo percorso di accelerazione per le idee finanziate.

 

Per informazioni:

Villa Bardini 055/20066214
villabardini@bardinipeyron.it

oppure

051/0923 218
info@giardinodelleimprese.it

L’elenco degli ammessi al percorso e tutte le informazioni sono disponibili su:
https://www.fondazionecrfirenze.it/giardinodelleimprese/