Chi ha rapito Pizzilla?

Chi ha rapito Pizzilla?

14:44 30 Maggio in Peyron, Primo Piano

Chi ha rapito Pizzilla?
visita gioco a tema giallo nel parco di Villa Peyron, Fiesole
domenica 3 giugno 2018

Pizzilla una pianta “carnivora” (che però divora solo pizza!) ed Ortensia Profumini, la stravagante botanica che l’ha scoperta, sono misteriosamente scomparse … Che fine avranno fatto??? Sono state rapite??? … E chi è il colpevole??? Forse, Narciso Pistilli, lo studioso rivale di Ortensia (ma anche suo spasimante …) oppure il collezionista francese di piante rare Nicolas La Tulipe o  la studentessa cinese Mimosan o ancora … Molti sono i possibili sospetti …!!!

Questa la divertente storia in cui saranno coinvolti – nel ruolo di detectives – i partecipani all’attività, che, attraverso vari giochi e situazioni, offrirà il pretesto per scoprire la storia e gli aspetti più suggestivi del bellissimo parco di villa Peyron, sulle colline di Fiesole, circondato da oliveti, decorato da statue e fontane, e caratterizzato dalla presenza di una grotticella e di un lago artificiali … Un’immersione unica in un paesaggio straordinario!!!

Tipologia attività: visita gioco di ruolo
Età consigliata: dai 6 agli 11 anni
Durata: 1 ora e 30 circa

Costi
I bambini pagano l’attività: 8 euro.
Gli adulti pagano l’ingresso al parco: 8 euro (riduzioni per soci: Coop, Fai, Touring Club e possessori della Firenze Card).

** Appuntamento alle 15,20 a Villa Peyron, via di Vincigliata n.  2 (Fiesole). E’ possibile raggiungere la Villa anche con l’atobus n. 47 (fermata di fronte al cancello – orari consultabili  sul sito ATAF).