13 luglio 2009: Didgeridoo Festival

13 luglio 2009: Didgeridoo Festival

09:36 10 luglio in Eventi Bardini

Evento dedicato alla musica e cultura aborigena. Performance musicale di Djalu Gurruwiwi provenienti dal Festival del Didgeridoo di Forlimpopoli (Festival Internazionale dell’Arte Cultura e Musica dell’Australia) che anticiperà la loro esibizione al Youth Musical Festival www.florenceyouthfestival.com che si terrà a Firenze il 13 luglio con il patrocinio dell’Ambasciata Australiana.

A fine performance Australia For You organizzerà una cena a scopo benefico a Villa Bardiinvitando persone di spicco della città insieme e per I ragazzi di Sipario, una comunità nota di ragazzi con diverse forme di handicap.

La location è quella dell’ Arengario di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria doveAustralia for You organizzerà l’evento e un programma per promuovere la cultura australiana nella città. Durante l’evento sarà presentato l’ultimo libro di Luca Faccenda, presidente di National Gallery Firenze, Sogni Australiani Dreamtime stories scritto in 3 lingue ( Djabugay la lingua aborigena del popolo che vive nella foresta pluviale nei pressi di Cairns, inglese e italiano.). Parte dei ricavati della vendita del libro sara’ usata per la costruzione di un asilo nel territorio Djabugay e parte per dare un contributo ai terremotati in Abruzzo.

Sarà presentata anche una mostra fotografica di immagini scattate nel Northern Territory in Arnhem Land da Alice Poli.
Speriamo che tanti fiorentini vogliano farsi trasportare anche se solo per 2 ore dall’altra parte del mondo, dalla parte del nostro mondo.