Visita guidata alla collezione di frutti antichi del Giardino Bardini

Visita guidata alla collezione di frutti antichi del Giardino Bardini

11:28 11 settembre in Eventi Bardini

Domenica 21 settembre ore 16,00 ultimo appuntamento alla scoperta della COLLEZIONE DI FRUTTI ANTICHI

Alla scoperta delle collezioni botaniche del Giardino Bardini è l’iniziativa promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze a cura dello Studio Architettura e Paesaggio dell’architetto Maria Chiara Pozzana.

Gli eventi in primavera sono stati dedicati alle collezioni di iris, azalee, rose, erbacee e ortensie, a settembre, quando ormai la raccolta dei frutti sarà iniziata, scopriremo le varietà antiche del frutteto.

La visita alla scoperta del giardino sarà guidata da un architetto paesaggista che illustrerà le curiosità delle varietà di frutti antichi tipici dei giardini toscani, insieme a quattro esempi di allevamento delle piante da frutto: a spalliera, a cordone, a pieno vento e nanizzate.

Il costo della visita guidata è di 5,00€ a persona, oltre al prezzo del biglietto di ingresso al giardino, gratuito per i residenti a Firenze.
Prenotazione su  www.beemyguide.com adesioni fino ad esaurimento posti.

bee5

 

 

 

Appuntamento domenica 21 settembre ore 16:00, l’ ingresso è da Costa San Giorgio 2, è disponibile il parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.

Per info: dal lunedì al venerdì: tel. 055/20066206; e-mail info@bardinipeyron.it – sabato e domenica: tel. 055/2638599

Scarica la brochure