Blog

Le collezioni botaniche del Giardino Bardini, che splendore!

14:17 19 Maggio in Eventi Bardini

Visite guidate la domenica fino a settembre

Alla scoperta delle collezioni botaniche del Giardino Bardini. E’ l’iniziativa promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze a cura dello Studio Architettura e Paesaggio dell’architetto Maria Chiara Pozzana.

Sono sei visite guidate che si svolgono la domenica alle ore 16, da maggio (domenica 11 e 25 maggio con le collezioni di iris, azalee e rose) a settembre e che hanno lo scopo di far conoscere le bellezze naturalistiche del parco, accompagnati da un architetto paesaggista che illustra la curiosità delle fioriture. Ciascun evento è dedicato ad una diversa collezione: a giugno (1 e 15 giugno) sarà la volta delle ortensie e delle erbacee e a settembre (il 7 e il 21settembre) dei frutti antichi.

Il costo della visita guidata è di 5,00€ a persona, oltre al prezzo del biglietto di ingresso al giardino, gratuito per i residenti a Firenze.
La prenotazione non è obbligatoria, adesioni fino ad esaurimento posti.
L’ ingresso è da Costa San Giorgio 2 ed è disponibile il parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.

Per info e prenotazioni: dal lunedì al venerdì: tel. 055/20066206; e-mail info@bardinipeyron.it – sabato e domenica: tel. 055/2638599

Leggi la brochure