Blog

La Bellezza Ferita – Un dialogo tra psicoanalisi e musica – 25 giugno

08:40 16 Giugno in Eventi Bardini

L’evento, che si terrà a Firenze il 25 Giugno prossimo, all’interno della meravigliosa cornice di Villa Bardini, fa parte di un ciclo di incontri organizzati da Jonas Onlus in dieci sedi italiane.
Jonas Onlus è un’associazione nata in Italia nel 2003 da un’idea dello psicoanalista Massimo Recalcati e ad oggi conta 18 sedi in Italia.
Jonas si occupa della prevenzione, cura e ricerca dei sintomi del disagio contemporaneo, impegnandosi anche in iniziative di sensibilizzazione e divulgazione.

L’evento prevede un concerto per pianoforte di Marcelo Cesena, talentuoso pianista e compositore, alla musica si accompagnerà la parola psicoanalitica, generando un incontro unico e creativo. Mariela Castrillejo, psicoanalista e membro di Jonas Trieste, declinerà il tema della Bellezza Ferita attraverso un discorso dal titolo “Le Gabbie della Bellezza”.
Si tratta di un percorso inedito attorno al tema della bellezza ferita, intesa come un’esperienza di incontro, di rottura con il già conosciuto. L’atto creativo trasforma il taglio, la ferita in bellezza, che si impone così come singolarità irripetibile.

I presenti verranno accolti, a partire dalle ore 20:45, con un brindisi di benvenuto nel giardino panoramico di Villa Bardini.
L’ingresso è a offerta libera a partire da 15 euro, il ricavato sarà devoluto a Jonas Onlus per la realizzazione di progetti in ambito sociale.

Locandina – La Bellezza Ferita

Villa Bardini

Costa S. Giorgio 2, Firenze

(parcheggio gratuito al Forte Belvedere, fino esaurimento posti.)

 

PER INFO:

Jonas Firenze

Tel.3391643340

firenze@jonasonlus.it

www.jonasonlus.it/sede-jonas-firenze