Blog

Il ristorante e terrazza Bardini 2009

14:13 08 Aprile in Eventi Bardini

Il Ristorante e Terrazza Bardini ha deciso di generare il connubio tra le attività culturali della Villa Bardini e gli aspetti culturali insiti nella Villa, decontestualizzando il buffet e creando un evento culturale dedicato alla cucina.

 

ristorante_terrazzaNell’ambito di quel concetto di cucina universale di qualità che non ha spazi né confini. In questa occasione saranno messi insieme prodotti di grande qualità e produttori di altrettante qualità che propongono per la giornata di inaugurazione i loro piatti da tutta Italia, tra i quali Paolo Parisi con il suo uovo, quali Alessandro Frassica con il panino d’autore, Leonardo Torrini con il suo “minimo” panino con il lampredotto, Alessio Lai e la sua pasticceria, la mozzarella di bufala di Falciano del Massico, il pane di Matera e l’olio di Valluzzi.

Ristorante e Terrazza Bardini

aperto dalle 18 alle 23 – tutti i giorni escluso il primo e ultimo lunedì del mese da aprile a ottobre

Guardare Firenze da una prospettiva tutta nuova, Ristorante e Terrazza Bardini: Un luogo magnifico, nel quale si incontrano enogastronomia e arte; qui l’attenzione è rivolta non solo alla qualità della cucina e alla cura dei  particolari ma anche al vivace fermento delle attività culturali di “Villa Bardini” di cui il Ristorante è parte attiva:  Ristorante e Terrazza Bardini è un vero e proprio “contenitore d’arte”, spazio espositivo per Bardini Contemporanea con accesso fino alle ore 23 , luogo di incontro per dibattiti e conferenze ma anche veicolo di diffusione dei mille fenomeni generati  dalla cultura enogastronomica contemporanea.

 

 

Il Ristorante e Terrazza Bardini nasce dalla collaborazione tra l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Umberto Montano, imprenditore della Ristorante_terrazza2ristorazione, già proprietario del Ristorante – Museo  Alle Murate e dell’ Osteria del Caffè Italiano. 
Ossessione pesce fresco – Il ristorante, esclusivamente di pesce, si posiziona nella fascia media con un conto che oscilla tra i 40 ed i 50 euro a persona. La carta dei vini punta su di un’accurata selezione di etichette nazionali e di Champagne. La Terrazza, aperta  da aprile a Ottobre , è un luogo incantato per l’aperitivo o una cena leggera all’aria aperta ,  posto ideale per il relax dopo una visita ai musei o allo splendido Giardino Bardini.

Ristorante e Terrazza Bardini 
Costa San Giorgio 6 –  50122 firenze 
tel 055 2008444
www.moba.fi.it

 

Ufficio Stampa: Camilla Speranza – 12, via de’ Coverelli – 50125 Firenze
Tel. 333 5315190 – Fax 055 217265 – e-mail: camilla.speranza@virgilio.it