Il ristorante e terrazza Bardini 2009
Il Ristorante e Terrazza Bardini ha deciso di generare il connubio tra le attività culturali della Villa Bardini e gli aspetti culturali insiti nella Villa, decontestualizzando il buffet e creando un evento culturale dedicato alla cucina.
Nell’ambito di quel concetto di cucina universale di qualità che non ha spazi né confini. In questa occasione saranno messi insieme prodotti di grande qualità e produttori di altrettante qualità che propongono per la giornata di inaugurazione i loro piatti da tutta Italia, tra i quali Paolo Parisi con il suo uovo, quali Alessandro Frassica con il panino d’autore, Leonardo Torrini con il suo “minimo” panino con il lampredotto, Alessio Lai e la sua pasticceria, la mozzarella di bufala di Falciano del Massico, il pane di Matera e l’olio di Valluzzi.
Ristorante e Terrazza Bardini
aperto dalle 18 alle 23 – tutti i giorni escluso il primo e ultimo lunedì del mese da aprile a ottobre
Guardare Firenze da una prospettiva tutta nuova, Ristorante e Terrazza Bardini: Un luogo magnifico, nel quale si incontrano enogastronomia e arte; qui l’attenzione è rivolta non solo alla qualità della cucina e alla cura dei particolari ma anche al vivace fermento delle attività culturali di “Villa Bardini” di cui il Ristorante è parte attiva: Ristorante e Terrazza Bardini è un vero e proprio “contenitore d’arte”, spazio espositivo per Bardini Contemporanea con accesso fino alle ore 23 , luogo di incontro per dibattiti e conferenze ma anche veicolo di diffusione dei mille fenomeni generati dalla cultura enogastronomica contemporanea.
Il Ristorante e Terrazza Bardini nasce dalla collaborazione tra l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, già proprietario del Ristorante – Museo Alle Murate e dell’ Osteria del Caffè Italiano.
Ossessione pesce fresco – Il ristorante, esclusivamente di pesce, si posiziona nella fascia media con un conto che oscilla tra i 40 ed i 50 euro a persona. La carta dei vini punta su di un’accurata selezione di etichette nazionali e di Champagne. La Terrazza, aperta da aprile a Ottobre , è un luogo incantato per l’aperitivo o una cena leggera all’aria aperta , posto ideale per il relax dopo una visita ai musei o allo splendido Giardino Bardini.
Ristorante e Terrazza Bardini
Costa San Giorgio 6 – 50122 firenze
tel 055 2008444
www.moba.fi.it
Ufficio Stampa: Camilla Speranza – 12, via de’ Coverelli – 50125 Firenze
Tel. 333 5315190 – Fax 055 217265 – e-mail: camilla.speranza@virgilio.it