Due conferenze nel segno di Giovanni Colacicchi

Due conferenze nel segno di Giovanni Colacicchi

11:13 29 settembre in Eventi Bardini

Proseguono gli appuntamenti connessi alla grande mostra monografica “Giovanni Colacicchi. Figure di ritmo e di musica nella Firenze del ‘900” che sarà presente negli splendidi locali di Villa Bardini fino al prossimo 19 ottobre.

Mercoledì 1 ottobre, alle ore 17.30, Mario Ruffini, uno dei due curatori della mostra, terrà, presso il Museo Novecento di Firenze, una conferenza dal titolo “Giovanni Colacicchi e la musica“. Per l’occasione sarà anche proiettato il documentario di Clemente Fiorentini “Giovanni Colacicchi e Flavia Arlotta: cronaca familiare e vita d’artista”.

Lunedì 13 ottobre, sempre alle ore 17.00, Susanna Ragionieri, la seconda curatrice della mostra, terrà a Villa Bardini un’altra conferenza dal titolo “Giovanni Colacicchi e il sogno della pittura” con ingresso gratuito e visita guidata alla mostra con apertura speciale.

Saranno due occasioni imperdibili per conoscere e approfondire la vita e il mondo artistico del grande pittore di Anagni che è stato anche poeta e intellettuale di centrale importanza nella vita culturale dell’Italia del Novecento.