Blog

CACCIA AL TESORO nel Giardino Bardini – Amico Museo 2016

12:43 13 Maggio in Didattica, Eventi Bardini, News

Domenica 22 maggio 2016
Dalle ore 15:00 alle 16:00

La Caccia al Tesoro nel Labirintorto del Giardino Bardini è un’attività che unisce gioco e didattica per avvicinare piccoli e grandi alla scoperta del patrimonio inestimabile dei giardini italiani.
L’iniziativa fa parte del programma Amico Museo 2016 e attinge al tema della Giornata Internazionale dei Musei ICOM:  Musei e paesaggi culturaliclicca qui per visualizzare la pagina

 

Ideata per tutta la famiglia, ha inizio nella parte bassa del giardino, laddove un tempo sorgeva l’hortus conclusus medievale, un giardino segreto murato dove custodire piante mediche, ortaggi e fiori preziosi. Si attraversa il giardino ammirando il panorama mozzafiato su Firenze, poi una sosta nel frutteto dove crescono varietà antiche di mele, pere e susine. Infine, dopo aver attraversato il tunnel di glicine, si scopre il Labirintorto: l’ orto labirinto più panoramico di Firenze.

Mentre i più piccoli saranno impegnati nella Caccia al Tesoro, per i genitori e tutti gli adulti verrà proposta una visita guidata speciale alla scoperta del giardino.

La Caccia al Tesoro è organizzata in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e condotta da Claudia Mezzapesa e Elena Moretti.

Sarà un’occasione per conoscere la storia del Giardino Bardini, i segreti delle sue piante e imparare giocando.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-caccia-al-tesoro-nel-giardino-bardini-24392969027

 

GIARDINO BARDINI
Via dei Bardi 1 Rosso, Firenze
www.bardinipeyron.it

INGRESSO GRATUITO
Adatta ai bambini dai 3 ai 10 anni

INFO
Tel. +39 055 20 066 214
villabardini@bardinipeyron.it